Da non perdere questo week-end Enogastronomia Eventi Manifestazioni Rievocazioni Storiche

Anteprima mercato delle Gaite a Bevagna: la primavera medievale

By on aprile 24, 2018
PRIMAVERA MEDIEVALE A BEVAGNA: un’anteprima del mercato delle Gaite! Botteghe, antichi mestieri, taverne e tanta musica!!
25 Aprile al 1 Maggio


Un’anteprima del famoso Mercato delle Gaite di Bevagna, dal 25 aprile al 1 maggio 2019, venite a vivere la Primavera medievale

In un’atmosfera unica, in un borgo dove il tempo sembra essersi fermato, una passeggiata tra i mestieri perfettamente ricostruiti del Medioevo, arte, cultura, gastronomia. 

Conferenze, ricostruzioni storiche, cena medievale, musiche, menestrelli e giocolieri, danzatrici e guerrieri …  un assaggio di storia per anticipare quello che sarà il grande evento di Giugno.

E naturalmente ottimo cibo e vino nelle taverne, aperte sia a pranzo che a cena! Piazza Silvestri si animerà di banchi con prodotti di artigianato locale, le viuzze del borgo medievale vedranno aprire le porte delle botteghe della cereria, della seta, della cartiera e del dipintore, una ricostruzione precisa degli ambienti  artigianali dell’epoca. Si potranno scoprire così i segreti dei mestieri medievali.  Inoltre laboratori e dimostrazioni di calligrafia e miniatura medievale presso le Logge del Palazzo dei Consoli.

Scoprite le bellezze e i sapori del borgo di Bevagna

DOVE DORMIRE VICINO BEVAGNA

 

Agriturismo la Barbatta ingresso

Dove dormire vicino Bevagna. Chiama: 339/1520648-347/9229166

 

INSERISCI LA TUA ATTIVITA’ SU UMBRIATUA: 339 1520648- 3479229166 oppure scrivete una mail 
Ti è piaciuto questo articolo?
TAGS
RELATED POSTS

LEAVE A COMMENT