Da non perdere questo week-end Eventi Manifestazioni

Carnevale a Sant’Eraclio, Foligno. Carri allegorici, Maschere e allegria.

By on febbraio 15, 2019
CARNEVALE A SANT’ERACLIO, FOLIGNO.
CARRI ALLEGORICI, MASCHERE E ALLEGRIA
17 e 24 febbraio- 3 marzo

Il Carnevale a Sant’Eraclio si animerà di carri allegorici che rappresentano temi di satira, politica e cartoni animati, inoltre per le vie incontrerete maschere colorate, gruppi mascherati  e tanta allegria. Il paese di Sant’Eraclio, a pochi passi da Foligno, diventerà la città del Carnevale, la festa tanto amata da grandi e bambini. Giunto alla sua 58esima edizione richiama tantissimi visitatori e curiosi che vogliono scoprire i temi dell’anno. Per le vie del centro storico di Sant’Eraclio sfileranno le bande musicali che insieme alle  majorette animeranno il paese con coreografie realizzate dai singoli gruppi mascherati, un pomeriggio di festa, allegria e spensieratezza.
Il Carnevale di Sant’Eraclio è tra i più rinomati e conosciuti della regione ed ogni anni è un grande successo di pubblico.
Quest’anno i temi dei carri saranno:

 

Il tempo della vita del cantiere Yes We Can
La grande fuga del cantiere I plus
Des chevaux jukebox del cantiere Cartoon
Arriva il circo del cantiere  Flash back
Il paese dei balocchi del cantiere I Matti
La grande bufala del cantiere Area 51

Il costo per entrare al Carnevale di Sant’Eraclio è di 5 euro, se verrete mascherati parteciperete gratuitamente!!!

Durante le 3 domeniche ci saranno spettacoli di artisti di strada a cura dell’Accademy Circus all’interno del Castello dei Trinci, inoltreper tutta la durata della festa sarà aperta l’Osteria del Carnevale che si trasferisce presso i locali del Rione Spada, situati presso le Conce di Foligno.Potrete gustare piatti tipici della cucina umbra preparati con sapienza ed ogni anno molto apprezzati.
Il Carnevale è un momento molto atteso da grandi e bambini che non vedono l’ora di travestirsi ed impersonare i personaggi preferiti concedendosi un momento di leggerezza, allegria un buon motivo per trascorrere una giornata in piacevole compagnia.
Il momento più atteso è lo spettacolo pirotecnico che si terrà l’ultima domenica di carnevale intorno alle 19, tutti con gli occhi al cielo ad ammirare i colori scoppiettanti dei fuochi d’artificio.

 

DOVE DORMIRE VICINO FOLIGNO

Dove dormire vicino Sant’Eraclio di Foligno. Chiama il 347/9229166-339/1520648

 

SE VUOI INSERIRE UN EVENTO INVIACI UNA MAIL A UMBRIATUA@GMAIL.COM OPPURE CHIAMA
339/1520648, 347/9229166

Ti è piaciuto questo articolo?
TAGS
RELATED POSTS

LEAVE A COMMENT