Chi siamo:

La tua Umbria cosa fare e cosa vedere 

L’amore e la passione per la nostra terra ci hanno spinto a creare un “luogo” fruibile dai navigatori di tutta Italia per far conoscere questo bellissimo territorio. Un territorio ricco di natura, di storia, di cultura, di gente appassionata ed accogliente. Questo portale può metterti in contatto con l’Umbria da scoprire e suggerirti cosa fare e cosa vedere anche nei borghi più sconosciuti.

Perché “Umbria Tua”? Perché vorremmo presentare ad ogni utente l’Umbria vista secondo le sue esigenze, i suoi desideri, fatta proprio a sua misura. Perché in Umbria tante sono le possibilità, dalla conoscenza dei borghi e degli eventi più belli, alla ri-scoperta della spiritualità,  della cultura e delle prelibatezze dell’enogastronomia. Perchè questo sito internet sarà il Tuo luogo di riferimento per conoscere questa splendida regione.

Ci metteremo alla ricerca di quello che “non si sa” della nostra regione, al di là dei luoghi e degli eventi più noti. Ti sveleremo curiosità, antiche ricette, ma anche appuntamenti particolari, luoghi suggestivi. Idee da poter suggerire non solo a chi vive fuori regione, ma anche a coloro che conoscono poco la terra in cui vivono!

Ci piacerebbe riuscire a creare una sorta di dialogo con i nostri fruitori. Siamo aperti a qualsiasi tipo di suggerimento. Di più! Abbiamo creato un luogo virtuale tutto per te, dove ci potrai raccontare la tua esperienza in Umbria, nel modo che preferisci: con una recensione o con delle fotografie: @umbriatua

Cercheremo di suggerirti idee per una passeggiata, una serata, per i week end, per le vacanze, per una gita fuori porta. Ma non solo! Ti suggeriremo anche appuntamenti culturali, teatrali, spirituali, luoghi per ritrovare te stesso, dove poter assaggiare qualcosa di insolito, dove poter vivere esperienze particolari, dove provare uno sport a stretto contatto con la natura o dove semplicemente poterti rilassare da solo, con la tua famiglia o in compagnia!

Insomma tutto quello che di solito non si trova così facilmente!
Tutto questo è UmbriaTua.

Affidati alle nostre idee, per sapere cosa fare e vedere in Umbria!

Buona lettura!

CONTATTI: 339/1520648 – info@umbriatua.it