Pasqua in Umbria: Mostra Mercato e Quadri viventi a Città della Pieve

Nel weekend di Pasqua nella splendida cornice di Città della Pieve, nota per essere la “Città del Perugino”, si terrà la Mostra Mercato di Pasqua, un evento per valorizzare i prodotti tipici del territorio: dall’artigianato alle eccellenze agroalimentari.
Oltre 60 espositori dal Sabato Santo al Lunedì dell’Angelo mostreranno ai tanti visitatori le specialità tradizionali italiani partendo dai prodotti umbri come l’olio, il tartufo, lo zafferano, i prodotti della norcineria, le lenticchie: un viaggio tra i sapori di tutte le regioni del Belpaese.
Oltre alla Mostra mercato una serie di appuntamenti interessanti: i Quadri Viventi allestiti all’interno dei sotterranei del Palazzo Orca, una rappresentazione della Passione di Cristo.
In ogni sala viene ricostruita una scena della vita e storia di Gesù, lo spettatore si trova di fronte a uno scenario suggestivo e irreale in un’atmosfera mistica.


Inoltre quest’anno c’è una grande novità: “Saffron Garden”, nel chiostro del Complesso monumentale della Rocca e nel suo giardino, il Consorzio dei produttori dello Zafferano allestisce “Saffron Garden”,
un incontro di gusto, colori, sapori e profumi.
Ai visitatori verrà raccontata e offerta la tradizionale colazione pasquale composta da: capocollo, salame, torta al formaggio e uova, un momento importante di convivialità familiare.
La Pasqua potrà essere un’occasione per ammirare la bellezza di Città della Pieve, passeggiare tra gli stands allestiti in centro storico e apprezzare i sapori tipici della nostra verde Umbria.
Info per dove alloggiare: 3391520648


DOVE DORMIRE, CLICCA QUI

 

Ti è piaciuto questo articolo?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *