Tel: +39 3391520648 – Info@umbriatua.it

Scrub corpo fai da te: realizza il tuo trattamento in casa

Realizza lo scrub corpo fai da te in casa

Lo scrub corpo serve per esfoliare la pelle ed eliminare le cellule morte donando un aspetto compatto e luminoso all’incarnato. Lo scrub corpo fai da te è facile, economico ed eco friendly, realizza ora il tuo trattamento in casa!
Durante i mesi invernali con il freddo e il vento la nostra pelle tende a seccarsi e a disidratarsi quindi perché non fare uno scrub corpo levigante durante la doccia o dopo un bagno rilassante? Una piccola coccola, un rituale di bellezza fai da te che vi farà stare subito meglio. 
Io preferisco fare il mio body scrub con lo zucchero ma si può variare utilizzando il sale. Ora preparate tutto il necessario per realizzare un ottimo scrub corpo fai da te, sarà un gioco da ragazzi!! Otterrete un prodotto naturale, biologico a bassissimo costo, cosa aspetti? Prova subito!!

Ingredienti per 500ml di scrub

–  Barattolo di vetro da 500ml ben pulito e con chiusura ermetica
– 100 ml di olio per bambini
– 80 ml di olio di mandorla (si può anche usare olio di cocco o olio di Shea)
– 40/50 gocce di olio essenziale
– 40/50 grammi di miele
 – 400 grammi di zucchero

Procedimento

Versare l’olio per bambini, l’olio di mandorla, le gocce di olio essenziale e il miele nel barattolo e mischiare il tutto usando una forchetta. Per ultimo aggiungere lo zucchero e mescolarlo bene con il mix di olii. A questo punto lo scrub corpo fai da te è pronto per essere usato. Dopo averlo applicato su tutto il corpo, eccezion fatta per le ascelle e le parti intime, risciacquate con abbondante acqua e terminate il trattamento con l’applicazione di una generosa dose di crema idratante.

E’ consigliabile fare lo scrub una volta ogni 15 giorni, comunque non più di una volta a settimana. Tuttavia la vita piena di impegni non sempre ci consente di andare dalla nostra estetista, allora perché non prenderci lo stesso qualche minuto tutto per noi?
Realizza il tuo trattamento direttamente a casa tua con lo scrub corpo fai da te!

Vuoi raccontarci la Tua Umbria con una storia, delle immagini, delle leggende o un viaggio fatto nel cuore verde d’Italia? Mandaci una mail con il materiale e lo pubblicheremo con il vostro nome.

 

VUOI FAR CONOSCERE LA TUA ATTIVITA’ SU UMBRIA TUA? CHIAMA IL 339-1520648 O SCRIVI UNA MAIL.

Ti è piaciuto questo articolo?