Eventi

Festival dei Due Mondi a Spoleto: l’arte va in scena!

By on luglio 4, 2019

Dal 28 giugno al 14 luglio l’arte, in tutte le sue forme più auliche, si rende viva e prende forma sul meraviglioso palcoscenico della città di Spoleto. Il festival di Spoleto conosciuto anche come Festival dei due mondi è una delle manifestazioni più conosciute dell’Umbria, di risonanza mondiale.

Due parti del mondo: l’America e l’Europa, che si riuniscono per celebrare ed inchinarsi davanti alle grandi arti, in una piccola città, Spoleto, che deve alla cultura ed alla storia la sua ricchezza. Questo è il Festival dei due Mondi.

Nato dall’idea di Gian Carlo Menotti nel 1958, oggi portato avanti dal maestro Giorgio Ferrara, è ancora oggi palcoscenico unico dell’arte musicale, teatrale, pittorica, cinematografica e della danza mondiale.

Ogni anno innumerevoli gli autori, gli attori, i ballerini, gli artisti di tutto il mondo che si ritrovano negli splendidi teatri o nelle piazze per dar vita a spettacoli unici, classici, ma anche inediti, in un ambiente straordinario quale quello dello splendido borgo di Spoleto.

Non è raro camminare in questo periodo per le vie di Spoleto e sentire risuonare arie famose, acuti da soprano o scale per  accordare degli strumenti.

Ricchissimo ed imperdibile il programma.

SCOPRI SPOLETO

DOVE DORMIRE VICINO SPOLETO

Dove dormire vicino Spoleto. Info: 3479229166-339/1520648

INSERISCI IL TUO EVENTO SU UMBRIA TUA: CHIAMA IL 339-1520648, 347 922 9166 O SCRIVI UN’EMAIL

Ti è piaciuto questo articolo?
TAGS
RELATED POSTS

LEAVE A COMMENT